Resta all'ultimo posto solitario, a tre punti di distanza da Alessandria, l'Arona Basket di coach Tommaso Bruno. Anche nella terza giornata del girone di ritorno, per i giovani aronesi è arrivata la sconfitta, subita sul campo della Pallacanestro Ciriè. L'avversario si è dimostrato essere alla portata dei lacuali, che come al solito però pagano la "doppia faccia" mostrata all'interno della stessa partita. Infatti la partenza è, per usare un eufemismo, orribile. Gli ospiti tirano con percentuali che sfiorano il ridicolo sia dal campo sia dalla lunetta e in tutto il primo quarto riescono a collezionare la miseria di 5 punti. I padroni di casa non devono far altro che giocare a pallacanestro e approfittare dei regali di Arona e dopo 10' di gioco il tabellone luminoso indica già un impietoso 20-5. Nel secondo quarto si intravedono dei miglioramenti, ma non sono sufficienti per rimettere in piedi la partita e all'intervallo lungo Ciriè è in pieno controllo sul + 16.
Ma il lato positivo della doppia faccia aronese viene fuori ad inizio ripresa, e la squadra di coach Bruno torna sul parquet con la stessa grinta e determinazione viste solamente nelle migliori occasioni. Grazie ad un'ottima difesa e ad un esponenziale miglioramento delle percentuali di tiro, Arona piazza un devastante break di 9-20 che riapre completamente il match e le due squadre entrano negli ultimi 10' di gioco separate da appena cinque punti.
La rimonta prosegue anche nel quarto periodo e punto su punto i lacuali arrivano fino ad un possesso di distanza, salvo poi cedere definitivamente nell'ultimo minuto e mezzo, ormai annebbiati e poco lucidi dopo aver prodotto il grande sforzo per rimettere in sesto una gara iniziata malissimo.
Pall. Ciriè - Arona Basket 55-49
(20-5, 33-17, 42-37)
Ciriè: Berta 6, Piatti 3, Maffucci 2, Corrado 11, Vevoto, Perino 4, Autelli 5,
Cavallero 2, Gile, Tursi 3, Martoglio 14, Bori 2. All. Rubino
Arona: Hidalgo 13, Milione 1, Carone 6, Pizzamiglio 8, Cogliati 7, Montani,
Bardi 8, Werlich 4, Sinigaglia, Amodio. All. Bruno
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.