Importante vittoria della Junior Basket Vigevano, che replica alla vittoria casalinga contro Dresano battendo il Basket Trezzano sul proprio campo. Gran partenza per la squadra di coach Stefano Boselli, con tutti i componenti del quintetto che vanno a referto, in particolare un Mazzanti molto ispirato come spesso accade nelle prime battute di gara. Il primo quarto è comunque in equilibrio e il primo giro di cambi non modifica le buone cose messe sul parquet dai vigevanesi e dopo 10' il tabellone recita 15-19.
Nel secondo quarto si spegne un po' la luce in casa Vigevano e la Junior subisce un devastante break di 13-0 e complessivamente un 16-5 nel quarto che complica non poco la vita agli ospiti, andando all'intervallo sul -7.
Non va però al tappeto la squadra di Boselli, che nel terzo quarto alterna difese a zona e uomo che in qualche modo mettono in seria difficoltà i giocatori con la maglia di Trezzano. La fuga (il tentativo di fuga) dei padroni di casa viene dunque rallentato la IMBG torna a prendere fiducia con un parziale a favore di 11-15 che le consente di chiudere sotto di tre lunghezze dopo 30' di gioco.
L'ultimo quarto vede le squadre bloccate in attacco, ma le "bombe" consecutive che portano la firma di Defulgentis e Colombo, permettono a Vigevano di ritornare avanti. Trezzano non molla ma negli ultimi minuti la Junior tiene "botta" e porta a casa due punti importantissimi sia x la classifica che x il morale chiudendo la partita sul 56 - 63.
Così coach Boselli a fine gara: "Come sapevamo è stata una partita difficile, su un campo difficile. Ne usciamo con una
vittoria che fa morale, classifica ma che non può farci dimenticare i troppi minuti di blackout davvero preoccupanti.
Minuti dove smettiamo di fare qualsiasi cosa e ci"consegniamo" nelle mani degli avversari
Direi che ci teniamo stretti i punti ma sicuramente dobbiamo fare molto di più sul piano
dell'attenzione e dell'intensità".
Trezzano Basket - Junior Basket Vigevano 56-63
(15-19; 31-24; 42-39)
Trezzano: Venier 9 Tavassi 3 Marangelo 7 Togni 14 Terragni, Cioata 5 Giubeli 3 Parmeggiani 6 Mantuano 1 Wazzan 7 Arrigo, Zini
Junior: Azzini 3, Cornalba, Pirro 15, Colombo 7, Veneroni 4, Defulgentis 10, Merlano 8, Castglione, Mazzanti 12, Agresti 2, Laverone 2.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.