Casorate perde la prima gara casalinga della stagione incappando in una serata davvero molto negativa sotto molti punti di vista. L'avversario di turno, Cislago, con la sua pallacanestro spumeggiante fatta di penetra e scarica, di contropiede e di ritmi forsennati, fa suo il referto rosa con relativa facilità e senza dubbio merito.
I numerosi errori dei padroni di casa nei primi due quarti di gioco favoriscono non poco il lavoro dei viola di coach Sassi, che sanno approfittare bene di tutto ciò trascinati dall' ottimo Parietti e da un Chiodaroli molto concreto sui due lati del campo.
Non pesa la mancanza di un lungo di ruolo fra le fila di Cislago, ma anzi questa situazione tattica sembra addirittura favorire il gioco in velocità di Gurioli e soci.
All'intervallo il tabellone segna un clamoroso +23 per gli ospiti che Casorate ribalta solo parzialmente nella ripresa grazie alle iniziative sotto canestro di Azzimonti e gli sprazzi di Teo Grampa.
Anche nell'ultimo quarto i padroni di casa provano disperatamente a rientrare in partita, ma riescono semplicemente a ridurre lo scarto finale, pagando ovviamente il grande sforzo messo in campo per rimettere in piedi una gara ampiamente compromessa. Un approccio decisamente "morbido" alla gara, soprattutto in termini difensivi ha consentito a Cislago di espugnare la palestra di Via de Amicis con estrema facilità e di questo non può certo essere soddisfatto coach Anilonti: "Sconfitta più che meritata quella di stasera, in cui abbiamo completamente sbagliato l'approccio alla partita. I 29 punti subiti già nel primo quarto sono la chiara dimostrazione che siamo partiti con la mentalità sbagliata e questo non va assolutamente bene, ma anzi ci deve far riflettere e imparare da questo grosso errore. Chiaramente poi abbiamo provato a rientrare, ma come capita spesso in situazioni del genere abbiamo pagato il grosso sforzo fatto per recuperare e non siamo mai arrivati lucidi. Dobbiamo avere approcci alla partita sicuramente migliori e partire fin da subito concentrati su quanto bisogna fare in fase difensiva, altrimenti diventa difficile."
G.S. Casorate - Cistellum Cislago 71-82 
(15-29; 24-47; 42-60)
Casorate: Mandelli M. 3, Mancini 4, Bosello 0, Mandelli S. 7, Bordoni ne, Barbera ne, Azzimonti 18, Corona 11, Milani ne, Bordignon 5, Grampa 16, Bisognin 7. All: Anilonti
Cislago: Parietti 25, Balsamello ne, Lego 5, Saibene 2, Benzoni ne, Chiodaroli 11, Gurioli 11, Cattaneo 8, Meraviglia 7. All: Sassi
 
 
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.