Seconda partita di campionato e un'altra sconfitta per i Vikings di Vergiate, che all'esordio casalingo hanno dovuto cedere contro un'autentica corazzate come Travedona. La gara, giocata ieri sera, non lascia molto da raccontare, se non che i padroni di casa hanno completamente sbagliato l'approccio alla partita, forse esageratamente tesi in vista di una sfida contro un avversario di così buon livello. A testimoniare un approccio mentale sicuramente rivedibile, il parziale di 12-36 subito nel primo quarto che ha di fatto compromesso l'intero andamento della gara stessa, costringendo i locali ad inseguire nei restanti 30' minuti di gioco. Una reazione, la squadra di Barbarossa, l'ha avuta già ad inizio secondo quarto, grazie ad un break di 10-0 che ha tolto qualche certezza agli avversari e ha permesso a Vergiate di avvicinarsi e raggiungere uno scarto "accettabile". La sterzata decisiva per ribaltare completamente le sorti dell'incontro non è però mai arrivata, anche grazie alle individualità di spicco presenti in maglia Travedona, squadra forte, ben collaudata e con chiare ambizioni di salire di categoria.
Uno stop, quello di Vergiate, che lascia comunque l'amaro in bocca nonostante l'evidente superiorità degli avversari, perchè con un diverso approccio alla partita e forse un pizzico di timore in meno, il punteggio finale sarebbe stato diverso e meno "punitivo".
Prossimo appuntamento dei Vikings, in cerca della prima vittoria stagionale, martedì prossimo a Vergiate contro la Liuc Castellanza.
Pallacanestro Vikings Vergiate - Titans Travedona 57-82
(12-36 27-47; 44-69)
Vergiate: Masiniero,
Mazzuchelli, De Luca 5, Baranzini 3, Ciceri, Tabacchetti 23, Mirelli 7, Marinaj
4, Rapetti 6, Ferrario 6, Barbarossa 3.
Travedona: Ferraro 8, Gandolfi 13, Zara 1, Contini, Olivetto, Lucchini 11, Binda 19, Tabacchetti
6, Sallemi 4, Stella 4, Brivio 16.
Piccola correzione nei punteggi degli ospiti:
RispondiEliminaFerraro D. 8, Sallemi D. 4, Gandolfi S. 13.
Corretto. Grazie mille!
RispondiElimina