Categorie

venerdì 18 ottobre 2013

College Basketball: domenica si torna in campo a Saluzzo

Coach Stefano Di Cerbo
Torna a giocare il College Basketball, che dopo aver saltato il turno scorso a causa dell'inagibilità del proprio impianto sportivo, scenderà in campo domenica pomeriggio sul parquet dell'Aba Saluzzo.
Sicuramente la settimana di stop sarà servita per lavorare ulteriormente e cercare di recuperare da qualche piccolo acciacco fisico, anche se l'impossibilità di allenarsi al Palacadorna non è stato un handicap di poco conto, come ci spiega coach Stefano Di Cerbo: 
" Sicuramente il fatto che non siamo riusciti ad allenarci sempre al solito (qualche allenamento è stato fatto a Ghemme) posto ha reso questa settimana comunque non uguale alle altre e complicata per diversi motivi. Questo però non ci deve bloccare o intimorire, perchè non abbiamo ancora vinto una partita ed è arrivato il momento di tornare a casa con i due punti in classifica. Saluzzo è senza dubbio una buona squadra, ben messa sul piano fisico, che potrebbe farci male soprattutto con Paschetta, un lungo molto forte per questa categoria e che già la scorsa settimana ha giocato una super gara contro Arona (32 punti per lui). Come al solito però noi siamo in una fase in cui dobbiamo preoccuparci il meno possibile di chi avremo di fronte, ma semplicemente pensare a noi stessi, ai nostri errori e a tutto quello che dobbiamo migliorare; in primis, un discorso mentale: non possiamo più permetterci di avere della pause all'interno delle partite, perchè le abbiamo pagate a caro prezzo e visto che anche una partita ben giocata può essere rovinata da un blackout, come ad esempio ad Aosta due settimane fa (College anche avanti di 16 lunghezze, poi sconfitta).
Non ci sarà Giadini che è ancora infortunato, tutti gli altri invece saranno regolarmente in campo. Abbiamo fatto di volta in volta sempre un passo in avanti nelle prime tre giornate e mi aspetto che questo processo di crescita continui già a partire da domenica."
Palla a due fissata per domenica 20 ottobre alle ore 18.00. 

Intanto è arrivata l'ufficialità riguardante il recupero delle gare rinviate la scorsa settimana a causa dell'inagibilità del Palacadorna. La partita di Serie C Regionale tra il College Basketball e Fossano verrà recuperata mercoledì 23 ottobre alle ore 21.00 al Palazzetto di Ghemme. L'incontro dell'Under 19 DNG contro Cap Genova si giocherà invece mercoledì 30 ottobre alle ore 20.00 al Palacadorna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.