Categorie

venerdì 27 settembre 2013

Trecate, Cerina: " Fisicità e tecnica contro Ciriè"

Dopo la bella e convincente vittoria contro Arona, il Basket Club Trecate è pronta per ritornare in campo e vincere la prima gara casalinga della stagione. Avversario di turno la Pallacanestro Ciriè, ma ecco le dichiarazioni pre-gara di coach Angelo Cerina: "Ciriè ha mantenuto più o meno l’assetto della passata stagione , con i dirigenti locali che hanno dato spazio ai giovani cresciuti in casa. Un giusto mix con atleti più esperti come il Pivot Martoglio (ex c1 Savigliano) e le guardie Cosic e Apruzzi;  il roster è poi completato da un manipolo di giovani locali di buone speranze. Squadra giovane quindi che fa dell’entusiasmo, della corsa e del gioco in transizione la propria forza.
Noi Abbiamo una settimana in più di allenamento rispetto alla gara di Arona, abbiamo lavorato in settimana sull’attacco a metà campo contro la difesa a zona e soprattutto contro la difesa individuale parsa nella prima partita di campionato ancora da mettere a fuoco. In questo senso, il test di metà settimana contro Domodossola ( c1 ) ha dato riscontri positivi sul lavoro svolto.
La chiave della gara indubbiamente sarà il controllo del ritmo e soprattutto il predominio sotto i tabelloni. Da parte nostra cercheremo di mettere la nostra fisicità e il maggior tasso tecnico sul piatto della bilancia. 
In generale la squadra sta abbastanza bene, a parte Gerli e Larizzate che hanno ancora postumi dei piccoli infortuni subiti in pre-campionato, conto di poter recuperare a pieno anche Colombo che in settimana si è allenato poco a causa di un attacco influenzale."
Ecco i convocati per i ticinesi: Larizzate, Peroni, Fortini, Bertelà, Amodio, Scrocco, Gambaro, Leqejza, Garavaglia, Gerli, Pirosa, Colombo.
Palla a due alle 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.